Corso
di

Addetto
Amministrativo




 

Percorso formativo
Durata di 200 ore



 

ISCRIVITI SUBITO

Resta a casa e progetta il tuo futuro...con SMILE Puglia tutto questo è possibile.
Scopri come ricevere le borse di studio riservate ai giovani pugliesi che hanno meno di 30 anni, non studiano e non lavorano. Fatti trovare pronto quando tutto passerà.
Iscriviti ad un nostro corso di formazione a distanza.

DETTAGLI CORSO

Il corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di svolgere le seguenti mansioni: gestire la corrispondenza, la protocollazione ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili; redigere testi amministrativi, lettere commerciali e fogli di calcolo. Le sue funzioni possono estendersi, a seconda dei contesti organizzativi, alle registrazioni contabili elementari, alla segreteria amministrativa ed al ricevimento clienti. Il contesto in cui opera questa figura è la funzione amministrativa dell’impresa e presidia le attività connesse al centralino telefonico, la redazione testi, la gestione dell’archivio e del protocollo. L’addetto predispone, modifica, archivia e stampa testi, quali lettere, moduli, tabelle e documenti aziendali e gestisce l’archivio aziendale.
La formazione erogata, nello specifico, verterà sui principali software di contabilità e contabilità integrata, sugli elementi di diritto tributario, sulle tecniche di acquisizione, archiviazione, registrazione della documentazione amministrativo contabile, sulla redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto.

REQUISITI D'INGRESSO

MODULI DIDATTICI

 
1 -  Principali software di contabilità e contabilità integrata
 
2 - Elementi di diritto tributario
Definire il sistema per il trattamento dei dati amministrativi elaborazione procedura per acquisizione, l'archiviazione e la registrazione della documentazione amministrativo-contabile

3 - Il bilancio
gestire le attività di acquisizione, archiviazione e registrazione della documentazione amministrativa relativa alla contabilità clienti, fornitori, personale, analitica, generale e magazzino

4 - SAP “BUSINESS ONE ''
gestito la procedura per la redazione ed emissione dei documenti di vendita ed acquisto (ordini , bolle, ricevute, fatture) compilando la documentazione cartacea ed informatica prevista

MODALITA' DI SVOLGIMENTO


FORMAZIONE A DISTANZA tramite videoconferenza LIVE interattiva su tutto il territorio Regionale Pugliese.

CERTIFICAZIONI e ATTESTAZIONI

  • Dichiarazione degli apprendimenti.
  • BONUS economico pari a € 200,00
*Avranno diritto al BONUS gli allievi che frequenteranno regolarmente almeno l'80% delle ore previste e verrà versato direttamente sul conto corrente dell'allievo entro 60 giorni dalla conclusione del corso.

OPPORTUNITA 'LAVORATIVA

E’ una figura trasversale e versatile, infatti oltre ad essere presente negli studi commerciali, legali, di consulenza del lavoro, caf e patronati, può anche affiancare il datore di lavoro nella gestione di un negozio, oppure nella gestione di un’impresa.

Per Informazioni contattaci

346 382 4462

334 622 9356


O SU I NOSTRI CANALI SOCIAL

ISCRIVITI SUBITO

Compila i campi sottostanti